COLLABORAZIONI

Annulliamo la Distanza 

Annulliamo la Distanza nasce ufficialmente a Firenze il 7 ottobre 1997, quando un gruppo di amici decide di intervenire in prima persona nel sostegno e nella cura dei bambini già adottati a distanza.
Da allora, con un impegno crescente e sempre più incisivo, Annulliamo la Distanza si è impegnata nella battaglia per combattere la fame, le malattie e gli altri disagi che minacciano il futuro dei bambini in ogni parte del mondo.

Ci riconosciamo nel motto “i bambini prima di tutto”, perché crediamo che questa sia la strada per dare un futuro a quei bambini e ai loro paesi, per accorciare il divario esistente fra i paesi poveri e quelli ricchi, per annullare la distanza fra le diverse anime di questo pianeta.

http://www.annulliamoladistanza.org/it/

 

Self Help Community Centre (SHCC)

SHCC è un’organizzazione non governativa (ONG) che fornisce opportunità educative e professionali a oltre 1400 bambini svantaggiati e giovani nella comunità Kro Bei Riel di Siem Reap, in Cambogia.

L’ educazione è la chiave per il cambiamento positivo e la rottura del ciclo della povertà  per garantire una migliore qualità della vita e un futuro pieno di possibilità.

SHCC fornisce anche iniziative e programmi di sviluppo sostenibile per la comunità rurale circostante il complesso scolastico, educandola e permettendole di diventare autosufficiente.

http://www.shcccambodia.org/